L’azienda Casalino inizia la sua storia nel 1960 quando Michele Casalino fonda la sua ditta individuale di produzione e trasformazione di prodotti agricoli e alimentari. Negli anni successivi la ditta cresce trasformandosi prima in una snc per poi dal 1993 in una srl con il figlio Antonio e i suoi nipoti Michele e Giuseppe. La sede aziendale prende posto a San Marzano sul Sarno, nel cuore dell’Agro nocerino-sarnese con un centro di lavorazione che si estende su una superficie di 6.000 mq, di cui 2.000 coperti.
L’azienda Casalino concentra il proprio core business in un ciclo di produzione agricolo completo che parte dalla semina alla successiva raccolta, trasformazione e confezionamento con imballo etichettato secondo regolamento europeo, fino a concludere tale processo con la conservazione in celle di abbattimento e refrigerazione. Per fare tutto ciò, la famiglia Casalino si avvale dell’ausilio di macchinari tecnologicamente avanzati, oltre a effettuare cooproduzioni con altre aziende agricole altrettanto garantite situate nella Piana del Sele, raggiungendo così una varietà di produzione ampia e di qualità scelta.
In termini di sicurezza e certificazione del prodotto, Casalino adotta un sistema di autocontrollo che garantisce sia la qualità del prodotto secondo le norme vigenti igienico sanitario HACCP, sia l’adeguamento alle ultime regolamentazioni di rintracciabilità e gestione dei prodotti, al protocollo EurepGAP e al Sistema UNI EN ISO 14001. La qualità dei prodotti è garantita da costanti controlli effettuati su tutto il ciclo di produzione, iniziando dalla semina fino alla raccolta, dal personale altamente qualificato fino a laboratori dotati di certificazioni Sincert e Sinal.